Campania

1 maggio: Sgambati, domani sindacati saranno alla Whirlpool

E' luogo simbolo lotta, ribadiremo che accordi vanno rispettati

(ANSA) - NAPOLI, 30 APR - "Napoli vede ancora momenti di tensione alla vigilia di questo 1° maggio difficile, per il quale abbiamo scelto, come CGIL CISL UIL, uno slogan significativo, l'Italia si cura con il lavoro. Le "tensioni" dei lavoratori noi le comprendiamo e le accogliamo, per questo abbiamo scelto lo stabilimento Whirlpool di Napoli, non solo come elemento celebrativo di festa, ma come luogo simbolico di lotta". E' quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania.
    "Domani alla Whirlpool ribadiremo che gli accordi presi con la multinazionale americana vanno rispettati. Non difendere e non rispettare quegli accordi presi per Napoli, rappresenta un arretramento non più recuperabile per tutto il Paese", sottolinea Sgambati.
    "Il Primo Maggio vuole essere anche l'occasione per confermare la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori di tutti i comparti, a partire dalla sanità, perché è solo grazie ai nostri lavoratori che Napoli, la Campania ed il resto del Paese, sono andati avanti nonostante la pandemia", conclude. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie