Basilicata

Salute: all'Asp nasce il progetto "centro per le famiglie"

Potenziati interventi sociali con nuovi servizi consultoriali

(ANSA) - POTENZA, 22 LUG - Allo scopo di "potenziare gli interventi sociali a favore delle famiglie", l'Asp Basilicata ha realizzato il progetto consultoriale "Centro per le Famiglie" che prevede di mettere in sinergia le risorse umane.
    In una nota, l'Asp ha spiegato che il progetto "Centro per le famiglie" è "contestualizzato nei singoli ambiti territoriali in relazione al bacino di utenza, ai bisogni del territorio, alle risorse umane presenti nei servizi consultoriali e alle attività già intraprese che saranno messe in sinergia con i nuovi servizi, in maniera da completare i percorsi già attivati e capitalizzare attività, interventi e risorse".
    E' stato anche inaugurato anche il "Centro per le Famiglie" presso il Consultorio di Potenza in Via della Fisica, un servizio realizzato "nell'ottica della promozione e tutela del benessere, per sostenere le relazioni familiari in tutte le fasi del ciclo di vita". Il Centro è organizzato in modo da rendere più accessibile il servizio consultoriale con l'apertura in una fascia oraria più ampia, con uno staff composto da psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, mediatori familiari e ostetriche. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie