/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bassi (Amazon), 'investiti oltre 290 miliardi nel mercato unico'

ANSAcom

Bassi (Amazon), 'investiti oltre 290 miliardi nel mercato unico'

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

'E' la ricetta vincente per la crescita delle Pmi all'estero'

ROMA, 15 aprile 2024, 11:09

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

"Per Amazon il mercato unico è uno dei più importanti fattori di stimolo per le Pmi europee. Per facilitare la libera circolazione di beni e servizi nel continente, dal 2010, abbiamo investito oltre 290 miliardi di euro su base paneuropea, considerando gli investimenti cumulativi in Europa e il nostro contributo complessivo al Pil".

Lo dichiara Matteo Bassi, head of economic policy & regulation di Amazon. "Nel solo 2022 - prosegue - abbiamo investito oltre 8 miliardi di euro in Europa in logistica, servizi, strumenti e formazione per aiutare i nostri partner commerciali a sfruttare il loro potenziale attraverso il canale online". "Questi investimenti hanno portato a risultati concreti: più di 125.000 Pmi con sede nell'Ue hanno venduto i loro prodotti sui nostri negozi online, con oltre il 70% di esse che ha realizzato vendite intra-UE per un totale superiore a 9,8 miliardi di euro. Di esse, oltre 21.000 Pmi italiane hanno scelto di utilizzare i nostri negozi online, generando oltre 950 milioni di euro di vendite all'estero, il 20% in più rispetto all'anno precedente". "Siamo pronti a collaborare con le istituzioni - conclude - per rafforzare il mercato unico europeo a beneficio delle Pmi, perché crediamo fermamente che un mercato unico forte, inclusivo e sostenibile sia la ricetta vincente per la crescita delle nostre imprese all'estero".

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza