Da giovedì 1 luglio, i primi FlixBus
alimentati a biogas faranno il loro debutto sulle rotte
internazionali che collegano Amsterdam con Bruxelles e Stoccolma
con Oslo e le stime sono di una riduzione delle emissioni di CO2
pari al 75 per cento.
L'autobus impiegato fra Amsterdam e Bruxelles è stato
prodotto da Iveco e sarà alimentato a BioCNG (gas naturale
compresso), grazie all'accordo con OG (OrangeGas). Il mezzo che
sarà operativo sulla rotta fra Stoccolma e Oslo è stato prodotto
da Scania, e sarà alimentato a BioLNG (gas naturale liquefatto)
grazie all'accordo con Gasum.
Flixbus ha testato, a partire dal 2018, i primi autobus 100%
elettrici in Germania,
Francia e Stati Uniti, ha ufficializzato nel 2019 l'accordo con
Freudenberg per realizzare il primo autobus a idrogeno e ha
sperimentato l'installazione di pannelli solari sulla rotta
Londra-Dortmund, con un risparmio del carburante pari al 7%.
Tutti i convogli utilizzati per il servizio di FlixTrain sono
alimentati al 100% da elettricità green.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA