Intesa: divisione Insurance premia imprese per progetti Esg

Fioravanti, impegnati per favorire innovazione e e svolta green

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 07 LUG - La divisione Insurace di Intesa Sanpaolo ha consegnato i premi a tre imprese per i loro progetti presentati nell'ambito del programma 'In action Esg climate" che valorizza l'imprenditoria innovativa e sostenibile. La premiazione è avvenuta nel corso dell'evento: "La transizione ecologica: una priorità per tutti", svoltosi presso le Gallerie d'Italia di Milano.
    L'iniziativa ha raccolto più di 80 proposte da parte di pmi e start up. Le imprese partecipanti operano nei settori Cleantech, Smart Mobility, Fashion, Manufacturing e Construction ed hanno proposto progetti concentrati su soluzioni BtoB e BtoBtoC. Nicola Fioravanti - amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo - ha consegnato i premi per un importo totale di 500 mila euro.
    Le tre imprese vincitrici sono la start up 9-tech, che opera in ambito Cleantech; la Strategic Bim, nel settore Ict/Real Estate e Latitudo 40 nel settore Ict.
    "La nostra Divisione, in linea con il Piano d'Impresa e con le iniziative del Gruppo Intesa Sanpaolo, vuole contribuire all'accelerazione del Pnrr e di tutte quelle idee che favoriscano l'innovazione, la sostenibilità e la svolta green", afferma Nicola Maria Fioravanti. "Siamo - aggiunge - molto soddisfatti di aver promosso questo progetto, accolto con grande attenzione da numerosi imprenditori e che rappresenta un modo concreto per sostenere le aziende più innovative e lungimiranti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA