Pmi: nasce laboratorio per supporto imprese su sostenibilità

Progetto Sda Bocconi,Sodalitas,Fondazione Enel, Falck Renewables

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 04 FEB - Prende vita un progetto per aiutare le imprese a integrare nelle proprie strategie le più avanzate logiche di sostenibilità e i temi Esg. L'iniziativa "eSG Lab - excellence in Sustainability and Governance per le Pmi", è un progetto di Sda Bocconi e Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Fondazione Enel e Falck Renewables.
    Le aziende di grandi dimensioni che integrano la sostenibilità e l'innovazione nella propria governance e nei processi di business possono condividere esperienze, strumenti e conoscenza con le imprese medie e piccole.
    Si è compiuta una vera svolta "culturale in cui si guarda all'impatto e al valore che le aziende creano rispetto a tutti gli stakeholders, senza perdere di vista i lavoratori e il territorio", commenta Gianmario Verona, Rettore della Università Bocconi.
    eSG Lab è un progetto dal profilo particolarmente "innovativo, che Fondazione Sodalitas promuove perché composta da aziende che considerano la sostenibilità un fattore-chiave per creare valore", dichiara Enrico Falck, Presidente di Fondazione Sodalitas.
    Enel Foundation è "lieta di mettere a fattor comune il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze. eSG Lab rappresenterà un elemento di collegamento e coesione importante", commenta Ernesto Ciorra, direttore Innovability di Enel.
    In Falck Renewables, la sostenibilità è il "driver che guida le nostre scelte e un fattore sempre più rilevante di successo di business, grazie alla creazione di valore condiviso. Siamo felici di sostenere e partecipare a eSG Lab", dichiara Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA