Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stagione senza la neve, ma in 11mila sul treno storico

Stagione senza la neve, ma in 11mila sul treno storico

Sold out per le corse di Pasquetta sull'Appennino

SULMONA, 23 marzo 2024, 19:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oltre 11 mila viaggiatori per ben 28 partenze speciali, si è chiuso il trimestre gennaio-marzo per la Ferrovia dei Parchi, con la consueta formula sinergica tra il tour operator abruzzese Pallenium Tourism e Fondazione FS Italiane.
    Una stagione invernale che nonostante l'anomalia della totale assenza di neve anche in quota, ha registrato ogni sabato e domenica il tutto esaurito grazie ai tanti pacchetti di soggiorno in Abruzzo programmati già dallo scorso anno e organizzati con un'offerta mirata non sulla neve ma sulla cultura, coinvolgendo le località di Sulmona, Pettorano sul Gizio, Palena, Pescocostanzo, Roccaraso, Barrea e Castel di Sangro. Un dato che, secondo il tour operator e Fondazione Fs, "fa riflettere e che dovrà per forza di cose spingere enti e operatori a un ragionamento più ampio per il futuro sull'appeal turistico delle aree interne dell'Appennino nella stagione invernale, sempre più destinate a dover cambiare pelle in ragione degli inesorabili mutamenti climatici".
    Il motore generato dall'organizzazione dettagliata di viaggi in questo periodo ha consentito di intercettare un pubblico proveniente da tutte le regioni italiane e in piccola misura anche dall'estero, interessato non allo sci ma a conoscere arte, storia, cultura e paesaggio anche nella stagione fredda, al di là della presenza della neve.Per le imminenti festività pasquali sono previste due partenze consecutive a Pasquetta, tutte già con posti esauriti per oltre 800 adesioni, tantissime delle quali con soggiorni a partire dal Venerdì Santo e collegate ai riti della Settimana Santa, ai tour previsti a Sulmona e alle aperture speciali dei siti come l'Abbazia di Santo Spirito.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza