"Tanta è la soddisfazione nel
vedere tanto entusiasmo, attenzione ed anche curiosità nei
confronti dei nostri prodotti agrifood di qualità e della storia
della nostra Regione. Proprio attraverso il binomio vincente
tipicità enogastronomiche e storia e particolarità del
territorio abbiamo voluto trasmettere la immagine dell'Abruzzo a
livello internazionale. Con il progetto 'Abruzzo Sostenibile -
settore Agrifood', a Dubai si sono sicuramente accesi i
riflettori sull'Abruzzo, rendendo il nostro territorio
riconoscibile ed identificabile. Così Emanuele Imprudente, vice
presidente della Giunta regionale abruzzese con delega
all'Agricoltura e all'Ambiente, nel fare un primo bilancio della
'spedizione' abruzzese all'Expo di Dubai.
La settimana Abruzzo Sostenibile - agrifood', promossa dalla
Regione attraverso il braccio operativo dell'Azienda regionale
per le attività produttive (Arap), si è conclusa ieri. "Abbiamo
aperto le porte in quelle zone del mondo che non conoscevano la
identità abruzzese ed abbiamo rafforzato il brand nei territori
dove eravamo arrivati - spiega ancora Imprudente. Siamo
soddisfatti, nelle prossime settimane nei prossimi mesi vedremo
i risultati per le nostre straordinarie imprese".
Tra i prodotti hanno fatto breccia nella vetrina mondiale
zafferano, tartufo, pasta e pasticceria: Imprudente sottolinea
"i due momenti di tasting e promozione che hanno avuto come
protagonisti indiscussi due eccellenze della nostra Regione,
olio e vino". "Come spiegato dai nostri produttori, vino ed olio
sono stati presentati nella storia e unicità che lega il
prodotto alle loro cantine e frantoi e al territorio e alla
nostra Regione - conclude il vice presidente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA