Abruzzo

Giubileo movimenti ecclesiali Abruzzo e Molise a S.Gabriele

Proseguono celebrazioni centenario canonizzazione

(ANSA) - ISOLA DEL GRAN SASSO (TERAMO), 19 MAG - Proseguono le celebrazioni giubilari nel Santuario di Isola del Gran Sasso (Teramo) per il centenario della canonizzazione di San Gabriele: sabato prossimo, 22 maggio, vigilia della solennità di Pentecoste, saranno le aggregazioni laicali delle diocesi Abruzzo e Molise ad incontrarsi nel santuario per la celebrazione giubilare.
    Il programma prevede, a partire dalle ore 15, l'arrivo dei movimenti ecclesiali regionali a san Gabriele, dove troveranno i padri Passionisti disponibili all'ascolto delle confessioni.
    Alle ore 18 ci sarà la celebrazione eucaristica preseduta da monsignor Claudio Palumbo, vescovo di Trivento e delegato della Conferenza episcopale abruzzese-molisana (Ceam) per il laicato.
    Seguirà l'attraversamento della Porta santa e una preghiera davanti all'urna del santo. La messa delle ore 18 potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri, sulle pagine Facebook "Chiesa di Teramo-Atri", "Santuario di San Gabriele dell'Addolorata" e "Chiese d'Abruzzo e Molise". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie