Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Università di Padova è nel report economico della Casa Bianca

L'Università di Padova è nel report economico della Casa Bianca

Con gli studi di sostenibilità energetica di Massimo Guarnieri

PADOVA, 25 marzo 2024, 15:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Il cortile antico di Palazzo del Bo, ph Massimo Pistore - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono entrati a far parte delle Relazione economica 2024 del Presidente degli Stati Uniti gli studi del professor Massimo Guarnieri, docente del Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova, responsabile EESCoLab - Laboratorio di Accumulo e Conversione Elettrochimica dell'Energia. Guarnieri è stato presidente del Comitato Tecnologico di Flow Batteries Europe e membro del Comitato di Politica Pubblica Europea dell'IEEE - Gruppo di Lavoro sull'Energia.
    "Le mie ricerche riguardano la decarbonizzazione dell'energia, ovvero la transizione dai combustibili fossili alle fonti rinnovabile e alle tecnologie di supporto, in particolare i sistemi di accumulo elettrochimico dell'energia, per impieghi sia di mobilità che stazionari - spiega Guarnieri -. In particolare lo studio del Council of Economic Advisers ha utilizzato alcune mie analisi sull'evoluzione dei veicoli elettrici comparata a quella dei veicoli con motori termici (a benzina e diesel)".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza