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Benetton lancia la drop n.2 di United Colors of Ghali

Prosecuzione capsule lanciata dal cantante a sfilate Milano

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - United Colors of Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali, la capsule firmata dall'artista italiano di origini tunisine e presentata lo scorso settembre durante la fashion week di Milano.
    Annunciata a primavera 2021, la collaborazione tra Benetton e Ghali vuole essere un incontro su valori condivisi come creatività e integrazione. Dopo sei mesi di attività eterogenee - tra cui un grande party a Milano durante la Settimana della Moda e un tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane - la partnership giunge al suo culmine con la presentazione della seconda drop della capsule collection.
    Lo stile è in continuità con il resto della capsule collection: pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, che mixano riferimenti all'universo biografico e culturale di Ghali con un uso originale dei simboli e colori Benetton. "Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni" aveva commentato Ghali nella presentazione di settembre. "L'ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade".
    La seconda drop contiene un giaccone composto da due pezzi, piumino sotto e giaccone impermeabile sopra, con tasca porta passaporto e grafiche che si rifanno al mondo del team Benetton Formula 1. Richiamano il concetto di viaggio anche un jogger, un pantalone, un pigiama, una maglia di nylon e una felpa con cappuccio: tutti portano una stampa che riproduce una galassia dallo sfondo verde cosparsa di stelle e pianeti. Ritorna anche l'estetica dei college americani che avevano caratterizzato la giacca varsity in edizione limitata Welcome to the Grand Boulevard, lanciata da Ghali prima dell'estate. Stavolta lo stile Ivy League è evidente in un maglione con scollo V, con la G di Ghali sul cuore, elemento che contraddistingue anche calze, cappellini e pantofole. Ci sono anche pigiama e boxer, oltre a t-shirt e felpe che completano la gamma della prima drop. Per finire alcuni capi kid e neonato, che introducono stampe colorate. (ANSA).
   

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