Milano-Cortina: intesa con Confcommercio Veneto-Lombardia

Coinvolgere le eccellenze delle due regioni

(ANSA) - VENEZIA, 01 MAR - Le Confcommercio di Veneto e Lombardia stringono un patto con il Comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, per promuovere le migliaia di aziende locali attive nel territorio e coinvolgere le eccellenze delle due regioni che ospiteranno i Giochi.
    Un protocollo d'intesa per fare squadra in un momento così difficile dell'economia, per guardare al futuro con con progetti di valorizzare delle migliori espressioni locali del commercio, del turismo e dei servizi. Una collaborazione strategica a lungo termine, quella tra la Fondazioine dei Giochi, e le due Confcommercio regionali, con l'obiettivo di informare e promuovere tra le aziende associate la possibilità di fornire beni e servizi legati alla manifestazione.
    "Le Olimpiadi e Paralimpiadi italiane - afferma l'amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Vincenzo Novari - saranno un'occasione fondamentale per rilanciare l'immagine dell'Italia e per promuovere nel mondo le eccellenze del nostro commercio e del nostro turismo. La partnership strategica firmata con le Confcommercio di Veneto e Lombardia rappresenta per noi e per migliaia di imprese un segnale di ottimismo in un periodo difficile".
    "Il nostro Paese e le nostre imprese hanno bisogno di segnali di fiducia per ricominciare a costruire un futuro oltre la pandemia" dichiara Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Lombardia.
    "Il Veneto delle piccole e medie imprese ha moltissimo da dare ai Giochi del 2026 - spiega Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto - A Cortina d'Ampezzo si sono appena conclusi i Mondiali di sci alpino, che nella situazione pandemica attuale sono diventati esempio di resilienza e voglia di ripartire. Ora è tempo di guardare già alle Olimpiadi e il nostro sistema si mette a disposizione con la sua esperienza e professionalità". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie