Veneto
  1. ANSA.it
  2. Veneto
  3. Guardia Costiera: da Cantiere Vittoria nuove unità 'Sar'

Guardia Costiera: da Cantiere Vittoria nuove unità 'Sar'

Consegnate prime 2 unità su 5 CP300

(ANSA) - ROVIGO, 01 FEB - Da oggi la flotta in dotazione alla Guardia Costiera italiana si arricchisce di due unità di tipo "Sar" (Search and Rescue) CP 300, progettate e costruite dal Cantiere Navale Vittoria di Adria (Rovigo).
    L'azienda ha consegnato al Corpo delle Capitanerie di Porto le prime due delle cinque moderne imbarcazioni da 10 milioni e 450 mila euro, inaffondabili e auto-raddrizzanti, destinate principalmente allo svolgimento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare.
    "Nonostante la complessità del periodo - afferma Paolo Duò, presidente del Cantiere Navale - tecnici e maestranze sono riusciti a portare avanti il loro lavoro con evidenti risultati.
    Quelle che affidiamo oggi al Corpo delle Capitanerie di Porto sono delle imbarcazioni moderne e innovative che ci consentono di ampliare un portafoglio costituito da oltre 80 unità Sar realizzate per diversi corpi di Polizia Marittima o Capitanerie del bacino del Mediterraneo, tra cui spiccano circa 65 unità classe 800 in servizio da oltre 20 anni alla stessa Guardia Costiera Italiana". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie