• Cortina 2021: A.Benetton, senza pubblico saranno evento Tv

Cortina 2021: A.Benetton, senza pubblico saranno evento Tv

Presidente Fondazione, è momento di portare a casa il risultato

(ANSA) - CORTINA D'AMPEZZO, 08 GEN - "Non perdiamo la concentrazione, manteniamo gli occhi sulla palla. Ora è il momento di portare a casa il risultato. I Mondiali si disputeranno a porte chiuse, senza pubblico presente: così potremo concentrarci su un solo formato, non dovremo tenere aperte alternative". A 30 giorni dall'apertura dei Mondiali di sci Cortina 2021, il presidente della Fondazione Alessandro Benetton, ha assicurato che "saranno un evento prettamente mediatico, televisivo".
    "Siamo un buon esempio dell'Italia che funziona - ha aggiunto Benetton - perché siamo riusciti a far collaborare enti e istituzioni, con il determinante apporto dei privati. C'è stata continuità negli anni, malgrado il susseguirsi di governi e commissari. Con orgoglio possiamo affermare che i Giochi olimpici 2026 sono stati assegnati all'Italia anche grazie al nostro progetto: il Comitato olimpico ha potuto rilevare e apprezzare diverse novità".
    Quanto alla disputa a porte chiuse, secondo Benetton "eravamo pronti ad essere il primo evento post-pandemia; non sarà così e pertanto saremo il primo grande evento internazionale in una situazione di pandemia. Avremo gli occhi del mondo addosso.
    Questo ha richiesto lo sforzo di tanti, che hanno lavorato e collaborato nell'ambito di criteri di sicurezza e legalità".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie