Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Turismo e Sport
La gioia dell'infanzia, i ritratti di lavoratori, le lotte femministe, la spiritualità buddista, gli anziani 'sono i temi al centro dell'opera fotografica di Martine Franck, che sarà presentata al pubblico del Forte di Bard in una mostra in calendario dal 9 marzo al 2 giugno 2024.
L'esposizione - dal titolo "Regarder les autres" - verrà allestita nelle Cantine del Forte ed è organizzata in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier-Bresson.
"Franck ha documentato il grande affresco dell'avventura terrena nella tradizione della fotografia umanista francese, lasciando un'impronta profonda e personale nella storia della fotografia del Ventesimo secolo" si legge nella presentazione. L'obiettivo della mostra è di "far conoscere l'immenso contributo di Martine Franck come donna fotografa, celebrare le sue immagini più note dell'infanzia, della vecchiaia e del teatro, alcune delle quali sono diventate delle icone".
In collaborazione con Turismo e Sport
Ultima ora