Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
E' stato rinnovato il comitato scientifico della Fondazione oncologica valdostana. Ne fanno parte il direttore sanitario dell'Usl della Valle d'Aosta, Mauro Occhi, il primario del reparto di oncologia dell'ospedale Parini, Marina Schena, e il direttore del reparto di oncoematologia dell'ospedale San Raffaele di Milano, Fabio Ciceri (collaboratore il fisico Fabio Truc). Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità, Carlo Marzi.
"Da sempre la comunità valdostana - ha detto - ha dimostrato una grandissima sensibilità verso la ricerca oncologica. Con il recente avvicendamento alla direzione sanitaria dell'Usl abbiamo deciso di rinnovare il comitato scientifico dando una connotazione leggermente diversa. Entrano nell'organismo esperti locali e di fuori valle, questo è un messaggio assolutamente positivo". Si tratta - ha aggiunto Nora Martinet, presidente della Fondazione - "di esperti di grande valore, che si occuperanno del nuovo piano di ricerca che sarà presentato nei prossimi mesi".
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora