Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Dal 18 marzo sarà attivo l'ambulatorio ad accesso diretto nel consultorio di Antey-Saint-André e nel poliambulatorio di Châtillon, al fine di garantire la continuità assistenziale agli utenti temporaneamente privi di medico di assistenza primaria. Lo comunica l'Usl della Valle d'Aosta..
"L'attivazione di questo ambulatorio ad accesso diretto - si legge in una nota - si aggiunge alle misure che vengono adottate per fronteggiare le situazioni derivanti dal turnover dei medici. In attesa del nuovo medico di assistenza primaria, l'Usl sta mettendo in atto tutte le azioni utili al fine di garantire a tutti gli assistititi il medico di Medicina generale, criticità diffusa in tutte le Regioni d'Italia. Tra gli accordi integrativi regionali che l'Azienda ha siglato, l'aumento del massimale a 1800 e la possibilità di mantenere in servizio i medici fino ai 72 anni di età forniscono ulteriori strumenti per affrontare il problema e consentono di trovare soluzioni e di garantire l'assistenza a tutti i cittadini".
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora