Valle d'Aosta

A Valsavarenche torna Granpablok, raduno di bouldering

Il 7 e 8 agosto in località Pont

Torna in Valsavarenche l'appuntamento con "Granpablok-Libera il tuo blocco", raduno dedicato al bouldering ovvero all'arrampicata sui sassi. la manifestazione - organizzata dall'associazione Fuori di Blocco Asd con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta - è in programma sabato 7 e domenica 8 agosto nella piana glaciale della località Pont di Valsavarenche, a 2.000 metri di quota.
    "Una manifestazione per climbers - si legge nella presentazione - ma non solo: sarà una giornata di condivisione e divertimento per adulti, bambini, atleti, professionisti e appassionati".
    Gli eventi previsti: GoldenBlok, la gara boulder di difficoltà per i climbers con una linea maschile e una femminile tracciate da professionisti da completare in un massimo di 4 minuti; BestBlok, la miglior linea tracciata e liberata dai partecipanti (gli amanti dei social, una volta scalato il blocco devono scattare una foto, disegnare la linea, darle un nome e postarla per cercare di vincere il concorso); BimboBlok, l'evento per bambini e principianti; Beer'sBlok, la gara goliardica per guadagnarsi la birra che si trova in cima.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie