Il 31 agosto e il primo settembre Valgrisenche ospiterà la sesta edizione di "Mo'delaine", manifestazione dedicata all'artigianato tessile e alle tradizioni legate alla lana. Organizzata da Les Tisserands, offre un programma ricco di appuntamenti tra cultura, artigianato e gastronomia.
Spicca nel programma il convegno in calendario sabato 31 agosto, alle 15, nel salone polivalente, dal titolo "La lana nelle eccellenze artigianali italiane - un dialogo lungo secoli". Tra i relatori Anna Rita Punzo, direttrice del Museo unico regionale dell'arte tessile sarda di Samugheo, Paolo Ugolini, presidente della Rete produttori del panno casentino di Stia, e Giorgio Gamba, direttore dell'Ecomuseo Crumière.
Il primo settembre la piazza della Chiesa di Valgrisenche accoglierà la fiera "Sul filo di lana", che dalle 10 alle 18 presenterà una vetrina di prodotti artigianali legati al mondo della lana e specialità gastronomiche locali. La giornata sarà arricchita da laboratori creativi per grandi e piccini, dimostrazioni di lavorazioni artigianali e di tosatura, visite guidate.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA