/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comune Aosta, approvata Social media policy per gli utenti

Comune Aosta, approvata Social media policy per gli utenti

Indicate le regole di comportamento da tenere sui social media

AOSTA, 06 marzo 2024, 11:46

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

La Giunta comunale di Aosta ha approvato una "social media policy" finalizzata a illustrare all'utenza le regole di comportamento da tenere negli spazi dell'Ente sui social media. Si tratta di un documento che riporta le finalità perseguite dall'Amministrazione sul social network, il tipo di contenuti che sono pubblicati, le regole di comportamento per gli utenti e i contatti dell'Ente (posta elettronica, numeri di telefono, indirizzi).
    "Già da alcuni anni - è spiegato in una nota - il Comune di Aosta ha attivato nuovi canali di comunicazione istituzionale, basati sulle dinamiche relazionali e partecipative proprie del Web 2.0, creando i propri profili pubblici sui principali social media (Facebook, Twitter, YouTube), con la finalità di migliorare la visibilità dell'Ente, l'interazione con i cittadini e la trasparenza dell'attività amministrativa. Da fine agosto 2023 è stato attivato il servizio di gestione dei profili social dell'Ente individuando il Social media manager quale soggetto in possesso di specializzazione, esperienza e competenze adeguate. Tra le attività era prevista, altresì, la predisposizione di una Social media policy finalizzata ad illustrare all'utenza le regole di comportamento da tenere negli spazi aperti sui siti di social networking del Comune e presidiati dall'Ente". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza