/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Fermati prima', scatta campagna contro alcol e droga al volante

'Fermati prima', scatta campagna contro alcol e droga al volante

Iniziativa del Comune di Aosta, cartelloni e video sui social

AOSTA, 16 gennaio 2024, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama 'Fermati prima' la campagna di comunicazione e sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droga lanciata dal Comune di Aosta nell'ambito del progetto Aosta sicura.
    I messaggi della campagna saranno diffusi attraverso affissioni nelle vie di Aosta e con video postati sui social.
    L'obiettivo è di sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani e i giovanissimi, a non mettersi al volante sotto l'effetto di sostanze alteranti, come l'alcol e le droghe.
    ''Il progetto Aosta sicura - spiega la vicesindaca, Josette Borre - è partito la scorsa estate con varie iniziative e prosegue con questa campagna di comunicazione rivolta a tutti, ma in particolar modo ai più giovani''. Federico Ferraris, di Exus Eventi, che ha realizzato la campagna, aggiunge: ''Abbiamo voluto utilizzare uno slang più giovane proprio perché ci rivolgiamo soprattutto ai ragazzi, la campagna sarà diffusa anche tra i nostri canali social''.
    Nell'ambito del progetto, finanziato con 400 mila euro dal dipartimento per le Politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei ministri, lo scorso dicembre la polizia locale ha avviato dei controlli mirati. ''In queste prime settimane - spiega il comandante, Fabio Fiore - abbiamo controllato 307 persone e di queste solo una è risultata positiva all'etilometro, con un tasso alcolemico di 2 grammi/litro''.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza