/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sci, Monterosa chiude stagione con +15% primi ingressi

Sci, Monterosa chiude stagione con +15% primi ingressi

Da registrare il boom di stranieri, +199%

AOSTA, 21 aprile 2023, 10:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce del 199% la presenza di turisti stranieri (soprattutto da Scandinavia, Belgio e Regno Unito), il fatturato si attesta su 16 milioni e 860.000 euro con un aumento del 16% rispetto al 2021-2022, i primi ingressi, sono stati circa 602.000 per un incremento del 15,37% rispetto al 2021-22. Sono i numeri della stagione della Monterosa spa, società di gestione degli impianti di Champoluc-Frachey, Gressoney-La-Trinité e Alagna.
    "Dopo la passata stagione, in cui lo strascico del Covid aveva causato la netta mancanza di stranieri - sottolinea Giorgio Munari, amministratore delegato della Monterosa - quest'anno il mercato si è stabilizzato e le presenze di stranieri sono tornate ai livelli pre-pandemia. Con la politica tariffaria attuata siamo riusciti a raggiungere un record di incassi derivante dalla vendita di biglietti dato che però ancora non ci consente di coprire il differenziale dovuto all'aumento dei prezzi energetici e dei ricambi per la manutenzione, aumentati in modo considerevole. La redditività è leggermente calata e per il futuro auspichiamo in una diminuzione dei costi energetici e lo stabilizzarsi dell'inflazione, variabili che dovrebbero consentirci di poter gestire con serenità l'azienda".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza