Covid: Lavevaz, serve chiarezza su calcolo Cts

'Chiesto a Governo fogli di calcolo'

"Le Regioni hanno chiesto di avere i fogli di calcolo utilizzati dal Cts, io l'ho ribadito anche ieri: è importante avere chiarezza sul perché siamo nella zona rossa, anche come elemento di chiarezza nei confronti dei cittadini". Lo ha detto il presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta Erik Lavevaz, intervenendo in Consiglio regionale. "I numeri sono belli perché non si prestano a interpretazioni", ha aggiunto. 

Lavevaz (Vda), su zona rossa informato solo in serata - "Ho avuto notizia pochi minuti prima delle 20.20, prima che il presidente Conte facesse la sua conferenza stampa e desse la comunicazione a tutti". Così il presidente del Regione autonoma Valle d'Aosta Erik Lavevaz ha riscostruito oggi in Consiglio regionale le comunicazioni avvenute ieri con il Governo sulla decisione di inserire la regione alpina nella zona rossa.
"Ho avuto una telefonata del ministro Speranza in cui mi informava per dirmi che a partire da domani la Valle d'Aosta sarebbe stata classificata nelle zone a più alto rischio", ha aggiunto.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie