Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Maggio mese prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas

Maggio mese prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas

Screening gratuito per i cittadini

(ANSA) - PERUGIA, 11 MAG - Maggio, mese della prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas. Nelle 14 farmacie dell'Azienda speciale farmacie del comune di Perugia è infatti prevista una campagna rivolta alla prevenzione delle malattie cardiache. Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia (44% del totale) e pertanto diventa sempre più importante sensibilizzare sull'importanza di perseguire un corretto stile di vita all'insegna di una sana alimentazione e una moderata attività fisica.
    Afas invita i cittadini a recarsi nella farmacia più vicina per sottoporsi a uno screening gratuito, che si compone di alcuni esami come quello della misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e della colesterolemia. In ogni sede il personale presente sarà a disposizione per una valutazione del rischio cardiometabolico e per guidare i clienti verso la soluzione migliore calibrata sulle singole esigenze. Con tali dati prodotti dallo screening, il cittadino dovrà poi rivolgersi al proprio medico per avere una diagnosi più precisa ed essere guidato verso la soluzione appropriata.
    Inoltre, all'interno delle farmacie verrà proposta una particolare scontistica su una selezione di integratori alimentari utili alla prevenzione cardiovascolare per tutta la durata della campagna, ovvero fino al 31 maggio.
    Infine, sarà possibile acquistare lo sfigmo CardioAfib Pic scontato a 59,90 euro anziché a euro 82. Per ogni sfigmo venduto, saranno devoluti 10 euro alla raccolta in favore della cittadinanza ucraina. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie