Umbria

Card. Bassetti presiederà messa per patrono giornalisti

La celebrazione domenica nella cattedrale di Perugia

(ANSA) - PERUGIA, 21 GEN - Sarà il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei a presiedere domenica, alle ore 11, nella cattedrale di San Lorenzo, la messa nel giorno della festa liturgica di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori dei media.
    Promossa dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali in collaborazione con la Sezione umbra dell'Ucsi, Unione cattolica della stampa, l'associazione dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, l'appuntamento vuole essere - si sottolinea in un comunicato della diocesi - "occasione particolare" di raccoglimento e preghiera per i giornalisti e gli operatori dei media colpiti dalla pandemia e per tutte le famiglie provate da lutti e sofferenze nel corpo e nello spirito.
    Per quanti non potranno partecipare, la celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta da Umbria Radio InBlu e in video sui social del settimanale La Voce (youtube: lavocepg).
    "A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia - spiega la giornalista Maria Rita Valli, direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali - si è ritenuto prudente non tenere il tradizionale incontro in cui ad un intervento del cardinale seguiva un colloquio con i giornalisti e un memento conviviale.
    La celebrazione della messa consentirà comunque la partecipazione e l'incontro, seppure a distanza e limitato nel 'colloquio', sarà dato solo dall'omelia che il cardinale proporrà". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie