Umbria

Cabina elettrica E-Distribuzione per ospedale da campo

Struttura ultima generazione in progetto Allacciamo le energie

(ANSA) - PERUGIA, 11 NOV - E-Distribuzione, azienda del Gruppo Enel, che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha attivato una cabina box di ultima generazione, dotata di trasformatore da 630 kVA, che fornirà energia elettrica con una potenza di 450 kW all'ospedale da campo allestita dall'Esercito per l'emergenza Covid a supporto del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Ha così "prontamente risposto" alla richiesta dell'Azienda ospedaliera, in collaborazione con Protezione civile, ministero della Difesa e Regione Umbria.
    L'attività svolta a Perugia da E-Distribuzione rientra nel progetto nazionale "Allacciamo le energie", che vede l'azienda impegnata da nord a sud Italia per "donare" un collegamento o un aumento di potenza alla propria rete elettrica a favore di strutture sanitarie e di presidi di emergenza attivati per la gestione della crisi legata alla diffusione del virus.
    "Continuiamo a lavorare con impegno e spirito di servizio sul territorio - ha detto Francesco Rondi, responsabile E-Distribuzione area centro nord - garantendo un servizio primario alla nostra comunità. L'azienda elettrica è vicina e attenta alle esigenze del territorio e, attraverso l'iniziativa 'Allacciamo le energie', vuole offrire un ulteriore contributo concreto a tutti i soggetti in trincea in questa battaglia contro il virus". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie