Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campagna per prevenire maculopatia

Campagna per prevenire maculopatia

Si svolgerà in farmacie, con slogan 'mettiamo a fuoco problema'

PERUGIA, 13 novembre 2019, 13:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Maculopatia, mettiamo a fuoco il problema insieme' è lo slogan scelto per la nuova campagna di informazione, sensibilizzazione, screening e prevenzione che si svolgerà nelle farmacie umbre aderenti, dal 18 al 23 novembre.
    L'iniziativa 'Farmacia amica della vista - Umbria 2019' è promossa da Federfarma Umbria, associazione Gli amici della vista, Farma Service Centro Italia Srl e Novartis, realizzata con il patrocinio di Regione Umbria, Usl Umbria 1, Fimmg e Sumg (Scuola umbra di medicina generale). Intende intercettare potenziali pazienti da 55 anni e oltre per supportarli nella compilazione di un questionario anonimo di valutazione della consapevolezza sulla patologia e successivamente sottoporre l'utente al test di Amsler, una griglia che consente di apprezzare difetti del campo visivo centrale e di distorsione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza