IDM Alto Adige ha realizzato dei
nuovi video per promuovere i prodotti di qualità dell'Alto
Adige. I video che sono destinati alla nuova campagna e
destinati al mercato tedesco e italiano presentano in maniera
accattivante il modo in cui questi prodotti vengono fatti.
L'attenzione non è solo sulla produzione, ma anche sulle persone
dietro ai prodotti. La campagna "all'altoatesina" fa parte della
strategia di IDM per posizionare l'Alto Adige come terra
d'origine per prodotti agroalimentari di alta qualità.
In 30 secondi ciascuno, i video sui prodotti di qualità come
mela, vino, speck, latte, pane, miele, erbe o uova, che nella
versione tedesca sono in dialetto altoatesino, mostrano come
vengono prodotti questi alimenti - e soprattutto da chi.
L'obiettivo non è solo quello di suscitare emozioni e generare
simpatia, ma anche fornire informazioni e trasmettere in modo
credibile l'alta qualità dei prodotti. La tematica di ogni video
è riassunta in uno slogan accattivante che viene interpretato in
modo autentico, come "Le risorse naturali, all'altoatesina" per
il vino, "La garanzia di freschezza, all'altoatesina" per il
latte oppure "Le ricerche di mercato, all'altoatesina" per la
mela. L'obiettivo è quello di raccontare l'essenza e i valori
dell'Alto Adige, che sono unici sul territorio. Inoltre, i video
mostrano quanto know-how, passione e impegno ci siano dietro la
produzione di questi prodotti tipici altoatesini, che si trovano
tutti sotto l'egida del marchio ombrello Alto Adige e da esso
traggono la loro forza speciale - di questo IDM ne è convinta.
«L'Alto Adige ha un marchio forte, che irradia una grande
potenza verso l'esterno e gode di un alto livello di fiducia tra
i clienti. Soprattutto negli ultimi anni, il marchio ombrello
Alto Adige è diventato ancora più potente, e questo ha effetti
positivi anche sull'energia che emana. Vogliamo sfruttare questa
condizione per comunicare sui mercati i nostri prodotti di alta
qualità», afferma il Direttore Generale di IDM Erwin
Hinteregger.
La campagna "all'altoatesina", lanciata a inizio ottobre,
proseguirà per diversi anni. Sarà presentata su diversi media
online, ovvero su canali di streaming come le mediateche, sui
social media come Facebook e Instagram e su YouTube. Sono stati
scelti questi canali perché è proprio qui che milioni di utenti
accedono per vederne i contenuti. Basti pensare che in Germania,
solamente YouTube viene visitato da 30 milioni di utenti alla
settimana.
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