/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Digitalizzazione, ancora 20 milioni di euro dai fondi Pnrr

Digitalizzazione, ancora 20 milioni di euro dai fondi Pnrr

Due nuovi progetti per gestione delle frodi e portale myCivis

BOLZANO, 26 ottobre 2023, 10:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Provincia di Bolzano ha individuato la digitalizzazione come progetto più importante ("flagship project") nell'ambito del fondo di sviluppo Pnrr. La giunta provinciale ha autorizzato il presidente, Arno Kompatscher, a sottoscrivere un'ulteriore convenzione con la Direzione generale per il processo di trasformazione digitale, che garantirà un importo di 20 milioni di euro per la realizzazione di nuovi progetti. I fondi saranno erogati fino alla fine del 2025, termine entro il quale i progetti dovranno essere realizzati.
    "Stiamo lavorando su due iniziative complesse. Da un lato, la gestione delle frodi, attraverso misure per la prevenzione e la lotta di questi reati, con l'obiettivo di filtrare le dichiarazioni di falsità presentate all'amministrazione provinciale", spiega Josef T. Hofer, direttore della Ripartizione informatica e responsabile della trasformazione digitale.
    Questo lavoro "porta ad un successivo controllo e alla correzione digitale dei documenti, se necessario, in collaborazione con gli uffici e i dipartimenti interessati e in consultazione con i cittadini", spiega ancora Hofer. La seconda iniziativa prevede, invece, lo sviluppo di un progetto per l'ottimizzazione del portale myCivis.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza