Nei primi due fine settimana di
apertura, Dolomiti Superski segna un primo traguardo per quanto
riguarda il numero di ingressi e le vendite di skipass
stagionali. Rispetto alla stagione 2022-23, partita lentamente
ma rivelatasi una delle migliori di sempre, quella attuale è
iniziata con un +15% in termini di primi ingressi (utenti unici
al giorno) e +10% di passaggi agli impianti. Si rileva anche un
aumento delle vendite del 19% degli skipass stagionali, mentre
gli stagionali di valle sono aumentati del 14%.
"La stagione è partita con un boom di richieste e con un buon
periodo di prevendita. Le nevicate di metà ottobre e novembre
hanno risvegliato la voglia di sci soprattutto nel mercato
domestico, mentre per quello internazionale dovremmo aspettare
Sant'Ambrogio. Vediamo comunque un elevato interesse anche dal
pubblico d'oltreoceano e dei Paesi del nord Europa", spiega il
presidente di Dolomiti Superski, Andy Varallo.
"Grazie gli investimenti che i consorziati hanno effettuato
negli ultimi anni, in tecnologie sempre più performanti ed
efficienti, e quindi allo stesso tempo anche sostenibili,
riusciamo a garantire un'apertura aiutata dai sistemi di
innevamento sempre più evoluti, che garantiscono a noi e alla
filiera turistica una certa puntualità", ha concluso Varallo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA