Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Gdf: inaugurata caserma a Bolzano, sede della Sezione aerea

Gdf: inaugurata caserma a Bolzano, sede della Sezione aerea

Il nuovo edificio si trova in zona aeroportuale

(ANSA) - BOLZANO, 27 APR - Questa mattina, alla presenza del Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d'Armata Bruno Buratti, del Comandante Regionale Trentino Alto Adige, Generale di Brigata Guido Zelano, del Comandante Provinciale di Bolzano, Generale di Brigata Gabriele Procucci, è stata celebrata la solenne cerimonia d'inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano.
    Il nuovo edificio, situato a Bolzano in via Campofranco, è una struttura moderna, efficiente, all'avanguardia e all'altezza delle sfide e dei delicati compiti che sono affidati a un Reparto di volo della Guardia di Finanza che opera in montagna.
    La caserma è stata ideata e costruita ponendo attenzione anche ai profili ecologici e può quindi contare sull'energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico di notevoli dimensioni, installato in fase di costruzione. La Sezione Aerea è intitolata all'Appuntato Stefano Gottardi travolto da una valanga durante le operazioni di ricerca di un turista scomparso in Val Senales.
    Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose, tra le quali il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il Commissario del Governo Vito Cusumano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie