Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Covid: Kompatscher firma la prima ordinanza del 2022

Covid: Kompatscher firma la prima ordinanza del 2022

Recepite norme nazionali su Green pass rafforzato e quarantene

(ANSA) - BOLZANO, 05 GEN - Nuova ordinanza, la prima del 2022, del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, che recepisce le nuove norme nazionali anti-Covid, in particolare in materia di Green pass e quarantene.
    In linea con le misure nazionali, il Green pass è previsto per diverse strutture e attività, quali ad esempio, ma non solo, i servizi di ristorazione sia al chiuso che all'aperto, sia al tavolo che al banco, gli alberghi e le strutture ricettive.
    Viene inoltre prescritto l'uso della maschieriuna Ffp2 anche per entrare in tutti gli ospedali e le strutture sanitarie, oltre che per partecipare a spettacoli ed eventi sportivi (anche all'aperto). La Ffp2 oltre che il Green pass rafforzato sono necessari anche per salire a bordo dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani, come sugli impianti di risalita con cabina chiusa.
    Le norme sulla quarantena diventa no meno gravose per i vaccinati, mentre viene raccomandato l'uso della mascherina anche in casa con ospiti non conviventi e test per i lavoratori in caso di casi di positività in azienda. Inoltre, prima di prendere parte a ritrovi con più persone non conviventi, è vivamente consigliato di sottoporsi a un test per il rilevamento del Sars-CoV-2. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie