Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Ornellaia, Djurberg e Berg firmano vendemmia d'artista

Vino: Ornellaia, Djurberg e Berg firmano vendemmia d'artista

Firmano il progetto gli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg,

BOLGHERI (LIVORNO), 10 febbraio 2022, 17:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ornellaia svela Il Vigore, l'ultima Vendemmia d'artista dedicata a Ornellaia 2019.
    A firmare il progetto quest'anno gli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg, che, si spiega, "hanno incentrato il loro lavoro sul tema della metamorfosi, sulla ciclicità della natura e sulla sua trasformazione, nonché sul rapporto tra l'uomo e la terra.
    Questi concetti sono espressi in un progetto che evolve dal design pensato per le etichette da 750 ml e da 3L alle sculture dei grandi formati 6L e 9L".
    Alcune di queste etichette verranno vendute e battute all'asta online di Sotheby's in programma dal 5 al 19 ottobre 2022, per essere consegnate alle cantine di collezionisti. Il ricavato, come accade dal 2019, è devoluto alla Fondazione Solomon R. Guggenheim a sostegno del programma innovativo 'Mind's Eye'. "Dalla nascita di Vendemmia d'artista nel 2009 abbiamo donato in beneficenza oltre 2 milioni di dollari. È un'immensa soddisfazione veder crescere il progetto a livello internazionale e sapere che il lavoro che stiamo facendo da' la possibilità alle persone non vedenti o ipovedenti di scoprire l'arte contemporanea attraverso l'uso dei sensi", commenta Giovanni Geddes da Filicaja, ad della tenuta bolgherese.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza