Ornellaia svela Il
Vigore, l'ultima Vendemmia d'artista dedicata a Ornellaia 2019.
A firmare il progetto quest'anno gli artisti Nathalie Djurberg e
Hans Berg, che, si spiega, "hanno incentrato il loro lavoro sul
tema della metamorfosi, sulla ciclicità della natura e sulla sua
trasformazione, nonché sul rapporto tra l'uomo e la terra.
Questi concetti sono espressi in un progetto che evolve dal
design pensato per le etichette da 750 ml e da 3L alle sculture
dei grandi formati 6L e 9L".
Alcune di queste etichette verranno vendute e battute
all'asta online di Sotheby's in programma dal 5 al 19 ottobre
2022, per essere consegnate alle cantine di collezionisti. Il
ricavato, come accade dal 2019, è devoluto alla Fondazione
Solomon R. Guggenheim a sostegno del programma innovativo
'Mind's Eye'. "Dalla nascita di Vendemmia d'artista nel 2009
abbiamo donato in beneficenza oltre 2 milioni di dollari. È
un'immensa soddisfazione veder crescere il progetto a livello
internazionale e sapere che il lavoro che stiamo facendo da' la
possibilità alle persone non vedenti o ipovedenti di scoprire
l'arte contemporanea attraverso l'uso dei sensi", commenta
Giovanni Geddes da Filicaja, ad della tenuta bolgherese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA