Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: Mugello, debuttano le bandiere elettroniche in pista

Auto: Mugello, debuttano le bandiere elettroniche in pista

Primo rodaggio con gare di autostoriche questo fine settimana

SCARPERIA, 01 aprile 2022, 19:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da oggi sulla pista dell'autodromo del Mugello (Scarperia) verranno utilizzate le bandiere elettroniche che andranno ad aggiungersi a quelle classiche in tessuto utilizzate comunemente dai commissari di percorso per comunicare ai piloti le condizioni del circuito o eventuali provvedimenti della direzione di corsa.
    Le bandiere, omologate 'grado 1' da Fia e Fim, organizzatori rispettivamente dei campionati mondiali di Formula 1 e di MotoGp, saranno più grandi delle attuali e saranno visibili su ben 20 pannelli elettronici posti ai lati del nastro d'asfalto.
    Queste installazioni, spiega una nota, saranno utili per garantire una maggiore sicurezza e visibilità in pista e per permettere alla direzione gara e ai commissari di avere una comunicazione immediata con i piloti. Ne verrà fatto uso sia in gara sia nei test privati di auto e moto. Già questo fine settimana, con la 'Mugello Classic', competizione di autostoriche dagli anni '50 al 2000, sarà possibile sperimentare questa innovazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza