Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Giani, fino a fine anno niente restrizioni in Toscana per Covid

Giani, fino a fine anno niente restrizioni in Toscana per Covid

'Ospedalizzazioni sono 420, limite per zona gialla è 750'

(ANSA) - FIRENZE, 21 DIC - "Da qui alla fine dell'anno non avremo situazioni di limitazioni di mobilità che hanno ormai quasi la metà delle regioni italiane: questo non significa fermarsi sugli allori, ma bisogna operare perché si possa andare ancora più avanti". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, che oggi ha incontrato la stampa per gli auguri natalizi.
    La Toscana, ha spiegato Giani, "nell'essere la prima regione italiana per vaccinazioni rispetto al numero di abitanti riesce non dico a tenere sotto controllo, ma comunque a gestire l'andamento del Covid", anche oggi che "le nostre ospedalizzazioni sono poco più di 400, circa 420, quando il limite per la zona gialla è 750".
    Per il governatore toscano "la battaglia contro il Covid è tutt'altro che vinta, quindi occorre responsabilità nel comportamento di ciascuno di noi, e occorre la consapevolezza che bisogna vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi. Ancora più di mezzo milione di toscani non hanno il vaccino e siamo la regione d'Italia che in proporzione al numero di abitanti ha vaccinato di più, quindi lo sforzo deve essere generale e collettivo".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie