Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Ex Palazzo delle Poste in centro di Firenze sarà studentato

Ex Palazzo delle Poste in centro di Firenze sarà studentato

Operazione immobiliare in edificio progettato da Michelucci

(ANSA) - FIRENZE, 09 NOV - Cbre ha agito come advisor per la locazione di una porzione dell'ex Palazzo Poste nel centro di Firenze, in via Pietrapiana, di proprietà di Europa Gestioni Immobiliari spa (Gruppo Poste Italiane), a Camplus, che vi gestirà uno studentato da circa 200 posti letto. L'edificio storico è opera dell'architetto Michelucci e ospiterà, oltre allo studentato di Camplus, attività commerciali e direzionali (uffici). Il progetto comprende pure la realizzazione di una nuova piazza e la riorganizzazione degli spazi pubblici dell'area di via Pietrapiana, col completamento della pedonalizzazione e dell'area ciclopedonale.
    "Firenze con quest'operazione si conferma una location prime per operatori e investitori. Il provision rate, nonostante i progetti in essere, rimane ancora limitato mostrando ampi margini d'investimento. Lo Student Housing sta guadagnando terreno in Italia e queste operazioni lo dimostrano", dichiara Andrea Mancini di Cbre Italy. "Con l'intervento di via Pietrapiana a Firenze", dichiara Maurizio Carvelli, ad e fondatore di Camplus, "arricchiamo la nostra presenza in città.
    Questa seconda struttura rientra nel solco degli interventi che Camplus è solito fare: riqualificare il patrimonio esistente e restituire alla città qualcosa di molto bello e funzionale".
    "Siamo molto soddisfatti di aver avviato questo progetto di rigenerazione urbana di un edificio iconico di Firenze", dichiara l'architetto Alberto Panfilo, ad di Europa Gestioni Immobiliari, "è un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare, che conferma l'attenzione del Gruppo Poste Italiane al territorio e alle comunità". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie