Toscana

Commisso: "Fiorentina sempre avanti, i tifosi la vera forza"

Patron: "Obiettivo migliorare. Stadi riaperti? Sono pessimista"

(ANSA) - ROMA, 01 FEB - "Quando sono arrivato a Firenze, la Fiorentina lottava per non retrocedere: abbiamo preso la squadra dal 16/o posto e l'abbiamo portata al 10/o posto. Nessuno in Italia ha migliorato sei posizioni. Otto partite fa eravano 17/imi, adesso siamo 11/imi. Finora siamo andati sempre avanti, spero di continuare così". Lo ha detto Rocco Commisso, patron della Fiorentina, intervenuto a Radio Anch'io lo sport, su RadioRai.
    "Non sono qui per fare business, perché i miei affari vanno bene - aggiunge -. Quando sono arrivato c'era Montella in panchina, che aveva un contratto triennale, adesso abbiamo Prandelli, che ha voluto fare un contratto fino a giugno. Poi, si vedrà. Se qualcuno fa bene, bisogna riconoscerlo: per me la meritocrazia è importantissima. Kokorin? Ancora l'ho visto solo nei video, ma io credo in Pradè. su Vlahovic non è stato facile: c'era chi diceva che non è buono, ma Prandelli ha riconosciuto il valore del ragazzo. Vlahovic è rifiorito e tutti lo vogliono, ma io non lo cedo".
    "Riprenderei la Fiorentina oggi? Forse i tempi sono stati sbagliati: ho speso un sacco di soldi e poi è arrivato il Covid.
    I ricavi si sono ridotti tantissimo, ma nessuno come me vuole vincere. Se c'è lo scudetto nei miei progetti? Io non faccio promesse gratuite, non mi va di dire bugie, vediamo più avanti come va. Il mio obiettivo quest'anno è fare meglio della passata stagione, nel futuro poi... L'Atalanta ci ha messo anni per arrivare dov'è, come il Napoli e la Lazio. Il pubblico negli stadi? Sono pessimista. Non guardo solo l'Italia, ma in Europa e negli Stati Uniti. Per quest'anno, come la vedo io, gli stadi non riapriranno. Spero per l'anno prossimo. I nostri tifosi sono molto affezionati alla squadra, sono i veri numeri 1, sono stati loro a portare la squadra fuori dal caos. Se resto in Italia? No, non scappo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie