Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ita: Spohr, chiusura della transazione attesa per fine anno

Ita: Spohr, chiusura della transazione attesa per fine anno

E' una nuova compagnia, nessuna relazione con Alitalia

ROMA, 26 maggio 2023, 10:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La chiusura della transazione tra Lufthansa e il Tesoro per la cessione di una quota di minoranza di Ita Airways al gruppo tedesco "è attesa per la fine di quest'anno". Lo ha detto l'amministratore delegato di Lufthansa, Carsten Spohr, in una conference call con gli analisti, spiegando che "Ita Airways è stata completamente ristrutturata e configurata per essere una compagnia aerea competitiva da un punto di vista dei costi e non ha nessuna relazione e problematiche legate alla vecchia Alitalia". Quindi ha aggiunto: "Siamo fiduciosi che possiamo trasformare Ita in una compagnia redditizia entro il 2025".
    Il numero uno del gruppo tedesco ha anche specificato agli analisti che i 325 milioni di euro che Lufthansa pagherà per rilevare il 41% di Ita Airways "non andranno" al ministero dell'Economia e delle Finanze ma andranno nella compagnia per rilanciarla. Per quanto riguarda il piano, parte della strategia di Lufthansa è "sviluppare Roma Fiumicino, renderlo un hub redditizio e poi consolidare Linate grazie alla forte posizione di Ita" in questo aeroporto. Spohr, ha sottolineato l'importanza di Linate come aeroporto premium e per i viaggi d'affari. Quindi "ci sarà un focus sul lungo raggio: Nord e Sud America, Africa e alcuni mercati asiatici", ha spiegato il numero uno di Lufthansa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza