Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arena di Verona, al via progetto di fundraising

Arena di Verona, al via progetto di fundraising

"67 colonne" con Athesis, ricostruzione virtuale ala anfiteatro

VERONA, 30 marzo 2021, 15:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama "67 Colonne per l'Arena di Verona" un progetto di fundraising e corporate membership per una ricostruzione "virtuale" dell'ala dell'anfiteatro scaligero, la cinta esterna che venne distrutta da un terremoto nel 1117.
    Il progetto, presentatodai vertici della Fondazione Arena, è sostenuto dal Gruppo editoriale Athesis. Attraverso l'opportunità offerta dall'Art Bonus "#iosonolarena" è stata lanciata l'iniziativa che si rivolge ad aziende e privati per sostenere la Fondazione lirico-sinfonica areniana, che rappresenta una delle istituzioni più importanti della città di Verona, non solo dal punto di vista culturale.
    Nel 2020, nonostante la pandemia, il ricorso allo strumento dell'Art Bonus ha permesso alla Fondazione Arena di raccogliere poco meno di due milioni di euro. L'amministratore delegato del Gruppo Athesis, Matteo Montan, ha sottolineato "l'orgoglio di essere stati coinvolti come partner in questo progetto, un riconoscimento che ci lusinga e che evidenzia l'impegno quotidiano del nostro gruppo ed il ruolo di media company del territorio. E raccontando questa bellissima iniziativa sulle nostre testate potremo arrivare al cuore di tutte le persone che amano questa magnifica città".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza