Successo del piano di azionariato
diffuso lanciato da EssilorLuxottica che ha registrato un tasso
di sottoscrizione pari a circa il 67% dei dipendenti idonei. I
dipendenti italiani di Luxottica, che hanno partecipato al piano
per la prima volta, hanno segnato un record raggiungendo il 68%
di sottoscrizione, tasso superiore alla media del gruppo nel
2019. Il piano è stato lanciato a novembre ed esteso per la
prima volta anche a 12.000 dipendenti Luxottica in Italia. I
paesi coinvolti sono 73 e circa 70.000 i dipendenti.
Negli stabilimenti bellunesi, dove Luxottica è nata e dove
risiede la metà della popolazione italiana coinvolta dal piano,
le adesioni hanno superato l'85% nel mondo impiegatizio - in
linea con il medesimo risultato di Milano - e il 70% tra gli
operai. Oltre il 90% dei sottoscrittori Luxottica ha optato per
il massimo delle azioni acquistabili, ovvero quattro a cui
aggiungere le quattro regalate dall'azienda, per un totale di
azioni assegnate nell'ambito del piano di oltre 60mila.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA