/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Daimler, cinese Baic acquista il 5%

Daimler, cinese Baic acquista il 5%

Per rafforzare partnership già esistente

BERLINO, 23 luglio 2019, 09:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo cinese Baic ha acquistato una quota del 5% del colosso automobilistico tedesco Daimler. Lo ha annuncia una nota del costruttore tedesco.
    "Accogliamo con favore il fatto che il nostro partner di lunga data, Baic, sia diventato anche un investitore a lungo termine", sostiene il ceo della Daimler, Ola Kallenius. Cresce così la presenza cinese nel colosso automobilistico cinese: dal 2018, infatti, il 9,69%, è in mano della cinese Geely. Baic Group e Daimler sono partner in Cina dal 1984, dalla creazione della joint venture Beijing Benz. Già nel 2015 Baic aveva espresso interesse in merito a una partecipazione in Daimler. "Questo passaggio - spiega Kallenius - rinforza la nostra partnership di successo ed è un segnale di fiducia nella strategia e del potenziale futuro della nostra azienda. Il mercato cinese è e rimane un pilastro fondamentale del nostro successo, non solo per le vendite ma anche per lo sviluppo della nostra produzione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza