/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Telegram si fa social, in arrivo le Storie

Telegram si fa social, in arrivo le Storie

Da luglio foto e video anche a scadenza con occhio alla privacy

MILANO, 28 giugno 2023, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Telegram si fa social, in arrivo le Storie © ANSA/AFP

Telegram si fa social, in arrivo le Storie © ANSA/AFP
Telegram si fa social, in arrivo le Storie © ANSA/AFP

Telegram si allinea a tutti i principali social network e annuncia il rilascio delle Storie. Si tratta di foto e video 'a scadenza', che cioè scompaiono dopo un certo periodo di tempo. A differenza della concorrenza, come i social di Meta, su Instagram l'utente potrà scegliere tra diversi intervalli di tempo utili a visualizzare ogni storia: 6, 12, 24 o 48 ore. La maggior parte delle altre app fa scomparire le storie dopo 24 ore.

A confermare la novità è stato direttamente il Ceo di Telegram, Pavel Durov, dal suo canale di aggiornamenti su Telegram. Durov ha sottolineato come oltre della metà di richieste di nuove funzionalità avanzate dagli iscritti del servizio di messaggistica riguardavano proprio la possibilità di pubblicare le storie. "Inizialmente eravamo contrari a questa idea poiché le storie sono già ovunque.

Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltasse i suoi utenti e non innovasse sui formati esistenti" le parole del Ceo. Puntando sulla privacy, Telegram non farà visualizzare le storie a tutti i contatti di un utente. Questo potrà infatti scegliere il pubblico di riferimento di ogni contenuto: tutti i contatti, solo alcuni o una lista di amici stretti. Sarà inoltre possibile nascondere le storie pubblicate, spostandole nella lista "Nascoste" nella sezione dei contatti, senza visualizzarle nella schermata principale. Al momento, la funzionalità di storie è in una fase di test, con il lancio globale che, secondo Durov, dovrebbe avvenire entro luglio. Il manager ha anche pubblicato un breve video che ne mostra in anteprima il funzionamento, molto simile alla visualizzazione di Facebook e Instagram.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza