Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Pallavolo
  4. Ucraina: Manfredi (Fipav), preoccupati da risvolti guerra

Ucraina: Manfredi (Fipav), preoccupati da risvolti guerra

In dubbio svolgimento Mondiali in Russia, e problemi per Coppe

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - La situazione fra Russia e Ucraina ha riflessi sul mondo della pallavolo, sport che proprio in Russia ha in programma i suoi Mondiali maschili, dal 26 agosto all'11 settembre. Ma non solo, perché ci sono anche le coppe europee e le partite che alcuni club italiani devono giocare contro quelli russi.
    Nelle ultime ore il presidente della Fipav Giuseppe Manfredi e il segretario Genersle Alberto Rabiti hanno avuto diversi colloqui telefonici con i vertici Cev, l'ente europeo del volley, e Fivb, che è la federazione mondiale. Il numero uno della Federvolley ha esposto tutte le sue preoccupazioni per l'attuale situazione causata dalla guerra in Ucraina, e per i conseguenti risvolti sull'attività internazionale pallavolistica. Sia Cev, sia Fivb hanno assicurato che a stretto giro saranno date indicazioni sullo svolgimento delle Coppe Europee, della Volleyball Nations League e del prossimo Campionato Mondiale maschile 2022.
    "L'obiettivo primario della Federazione Italiana Pallavolo - fa sapere la Fipav in una nota - è che vengano adottati i necessari provvedimenti per tutelare i club e le nazionali italiane, oltre a salvaguardare la credibilità del movimento pallavolistico mondiale, da sempre schierato contro ogni tipo di guerra e a favore della pace". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie