Sport

Ciclismo: Giro Benelux; a Colbrelli tappa e maglia di leader

Campione Italia vince per distacco, gara più dura della mia vita

(ANSA) - HOUFFALIZE, 04 SET - Il campione d'Italia Sonny Colbrelli ha vinto per distacco la sesta tappa del Giro del Benelux, Ottignies-Louvain-la-Neuve - Houffalize di 207,6 km. Al secondo posto, staccato di 42", lo sloveno Matej Mohoric, compagno di squadra di Colbrelli nella Bahrain Victorious.
    Andato in fuga a oltre 50 km dalla conclusione insieme a Mohoric e allo svizzero Hirschi, Colbrelli ha staccato gli altri due sulla Cote de Saint Roch, a 25 km dall'arrivo e si è presentato da solo sul traguardo, conquistando anche il primato in classifica generale, in cui ha 51" su Mohoric e 53" sul belga Victor Campenaerts.
    "È stata la gara più dura della mia vita - il commento di Colbrelli a fine giornata -. Abbiamo provato presto io e Matej, quando eravamo in fuga con Hirschi ci siamo detti di provare uno alla volta ed è andata bene a me. Non pensavo di arrivare, e sono felice perché ho fatto un gran numero, qualcosa di mai fatto prima in vita mia. Domani c'è un'altra tappa (l'ultima, di 180.9 km ndr) che mi piace, ma spero di riuscire a recuperare un po' in queste ore". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie