milioni di euro. E' questa la cifra, da capogiro, che potrebbe incassare il Napoli se fosse confermato che il Paris SG è pronto a pagarla per avere l'accoppiata KVARATSKHELIA e OSIMHEN, con cui far dimenticare ai tifosi l'idolo MBAPPE', che ha appena acquistato, per 12 milioni, la villa che Gareth Bale possedeva a Madrid. E' un altro chiaro segnale che il fuoriclasse francese ha già scelto la sua prossima destinazione, leggi il Real. Bisognerà solo vedere se davvero gli emiri qatarini che sovrintendono al Psg saranno decisi a pagare una somma del genere, rischiando di incorrere in qualche controllo dell'Uefa a proposito delle spese di mercato del club parigino. Ovviamente a Napoli tiene banco anche l'argomento CONTE, perché l'annuncio dell'ex juventino come nuovo allenatore è sempre più vicino, anche se pare rimandato alla prossima settimana, quando il presidente De Laurentiis tornerà pienamente operativo. Intanto Conte avrebbe strappato al nuovo ds Manna la promessa che il Napoli proverà a prendere LUKAKU, di rientro al Chelsea dopo il 'leasing' alla Roma. La dirigenza del club ex campione d'Italia dovrà anche risolvere la grana DI LORENZO. Conte ha chiesto la conferma del capitano, ma l'agente Giuffrida, che cura gli interessi del calciatore, ha ribadito che l'intenzione è quella di andarsene.
In casa Juventus, in attesa di annunciare THIAGO MOTTA , si fa il punto della situazione, e proprio Di Lorenzo, che piace molto anche alla Roma, sarebbe uno degli obiettivi individuati dal ds Giuntoli, oltre al bolognese CALAFIORI. ALCARAZ non verrà riscattato alla cifra chiesta dal Southampton (49,5 milioni di euro) e oltretutto la promozione in Premier dei 'Saints' non facilita le cose. Si cercherà di rinnovare il prestito, mentre con l'Atalanta, visto che il sogno bianconero è KOOPMEINERS, si discute dell'eventuale contropartita tecnica, da aggiungere a quella economica. Uno dei nomi più gettonati in chiave Dea è HUIJSEN, di rientro alla Juve dalla Roma, ma circola anche quello di MINETTI. Va comunque precisato che la valutazione minima che l'Atalanta dà al suo centrocampista è 60 milioni di euro. Intanto la dirigenza orobica avrebbe già individuato un rinforzo per il reparto avanzato del riconfermato Gasperini: è il ventenne islandese OSKARSSON, che fa già parte della nazionale del suo paese e gioca in Danimarca nel Copenaghen. E' gestito dalla stessa agenzia di procuratori di Scamacca, e ciò dovrebbe facilitare la trattativa.
Lazio e Torino si contendono l'ex atalantino GOSENS, che vuole tornare in Italia dopo l'esperienza all'Union Berlino. Il club biancoceleste è attivo anche sul fronte TCHAOUNA, in arrivo dalla Salernitana. Il tecnico Tudor ha poi chiesto la riconferma di KAMADA e di prendere NOSLIN dal Verona. Il presidente Lotito ci sta lavorando in prima persona. La Roma, invece, si muove tramite il nuovo ds Ghisolfi, che ha 48 ore di tempo per comunicare al Lipsia, che non concederà dilazioni, se intende tenersi ANGELINO. Viene segnalato anche un interessamento dei giallorossi per Daniel MALDINI, sul quale decide il Milan. Intanto Galliani si è mosso per cercare di far rimanere il giocatore al Monza. A Trigoria si monitora con interesse anche DIAKHITE' del Lilla, sul quale, su segnalazione di Fonseca, c'è anche il Milan. Ma la priorità della società rossonera è per ora di fare il possibile per cercare di strappare ZIRKZEE al Bologna, Ma il patron degli emiliani Saputo non sembra intenzionato a cederlo. Capitolo allenatori: il Torino, che sembrava orientato su VANOLI del Venezia, ora avrebbe deciso di puntare su ITALIANO, in uscita dalla Fiorentina, dove dovrebbe arrivare PALLADINO. Per il Monza DIONISI o PIRLO.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA