Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo scudetto per le Nazionali, Gravina: "Stesse emozioni"

Nuovo scudetto per le Nazionali, Gravina: "Stesse emozioni"

Logo si fonde con quello istituzionale e a un sistema musicale

ROMA, 02 gennaio 2023, 09:57

Redazione ANSA

ANSACheck

La Figc completa il proprio processo di rebranding, con il nuovo scudetto e l'identità sonora delle Nazionali di calcio: il logo si fonde in un'unica visione con quello istituzionale, insieme a un sistema musicale che va dal sound logo a tutte le declinazioni che saranno riprodotte su ogni touchpoint, fisico e digitale. "Siamo pronti per il futuro - dichiara il presidente Figc, Gabriele Gravina - presentiamo la nuova immagine delle Nazionali azzurre; con il nuovo scudetto, e con un'identità sonora, realizzata per la prima volta, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l'orgoglio di generare straordinarie emozioni negli appassionati. Quelle stesse emozioni che hanno contribuito a creare il nuovo emblema, innovando una tradizione gloriosa, che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano 'Azzurri'". Realizzato da Independent Ideas, agenzia creativa di Publicis Groupe, che ha curato il rebranding della Figc, celebra un simbolo del Paese, è l'espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani che avranno modo di conoscere la nuova maglia delle Nazionali, nata dalla partnership con Adidas, da ieri partner delle squadre azzurre. Dai sentimenti che ogni tifoso italiano prova quando in campo scende la maglia azzurra nasce il nuovo scudetto delle Nazionali di calcio, #creatodalleemozioni, come il claim scelto per il lancio della campagna, iniziata nei giorni scorsi con una serie di teaser sui social. Rivelato oggi, il logo scudetto inaugura il 2023 calcistico. Firmata da Inarea Identity Design, società italiana con esperienza nel design e nella brand identity, sotto la direzione artistica di Enrico Giaretta, inoltre, è stato ideato un vero sistema musicale, articolato in diversi elementi: dal sound-logo del nuovo scudetto, che in 3" sintetizza la passione per gli azzurri e le azzurre nel quale da oggi tutti i sostenitori delle Nazionali potranno riconoscersi, passando per tutte le declinazioni previste per i vari touchpoint, fisici e digitali, fino al brano integrale, dal titolo 'Azzurri', composto e prodotto da Enrico Giaretta e Maurizio D'Aniello.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza