Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Bayern: miocardite post covid, si ferma Alphonso Davies

Bayern: miocardite post covid, si ferma Alphonso Davies

Per il 21enne canadese stop di alcune settimane

Alphonso Davies, 21enne canadese difensore del Bayern Monaco, soffre di una "lieve infiammazione del muscolo cardiaco" (miocardite) probabilmente a seguito del Covid, e dovrà stare a riposo per diverse settimane, ha rivelato l'allenatore dei bavaresi, Julian Nagelsmann.
    Il problema non dovrebbe essere più che un fastidio, ha risposto Nagelsmann alla domanda sulla gravità di questa infiammazione. I medici non hanno certezze scientifiche sull'origine della patologia, "ma è grande la probabilità che derivi dal Covid", ha ammesso l'allenatore. "Starà fuori per un tempo indefinito. Non è così drammatico, ma deve guarire e ci vorrà del tempo", ha aggiunto.
    Altri sei giocatori colpiti dal Covid torneranno nella rosa domani, per la trasferta di Colonia ma, ha detto Nagelsmann, solo il capitano Manuel Neuer e Corentin Tolisso sono pronti per giocare dal primo minuto. Gli altri, Leroy Sané, Dayot Upamecano, Omar Richards e Tanguy Nianzou "sono in fase di recupero, ma non abbastanza per andare in campo dall'inizio".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Podcast

      A cura di Intesa Sanpaolo