Calcio

Calcio: Karpin nuovo ct della Russia

Subentra a Cherchesov esonerato dopo il fallimento a Euro 2020

(ANSA-Afp) - ROMA, 23 LUG - Valery Karpin è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio della Russia e subentra a stato nominato nuovo allenatore della Russia Stanislav Cherchesov, esonerato dopo Euro 2020. Karpin, finora allenatore dell'FK Rostov, ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2021, "con la possibilità di una successiva proroga dell'accordo", ha detto la Federazione Russa.
    Ex giocatore dello Spartak Mosca e di diversi club spagnoli (Real Sociedad, Valencia e Vigo), selezionato 72 volte con la Russia tra il 1992 e il 2003, Karpin è stato "uno dei migliori giocatori russi della sua generazione", ha sottolineato il presidente della federazione, Alexander Djukov. Come allenatore, ha guidato in particolare Spartak Mosca, Maiorca e FK Rostov.
    Cherchesov è stato esonerato dopo l'eliminazione della Russia dalla fase a gironi agli Europei (tre sconfitte contro Finlandia, Belgio e Danimarca), due anni dopo averla portata ai quarti di finale dei Mondiali 2018 giocati in casa. (ANSA-Afp).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie