Calcio

Lega Pro, Farè è il nuovo responsabile marketing e commerciale

Ghirelli: "Puntiamo ad aumentare i ricavi della Serie C"

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Flavio Farè entra nella squadra della Lega Pro assumendo l'incarico di responsabile marketing e commerciale. La Lega Pro, spiega in un comunicato, con la sua esperienza di oltre 20 anni nel settore punta a rafforzare la strategia di valorizzazione e di posizionamento del brand della Serie C e dei club che la compongono.
    Tra le esperienze più significative, Farè ha avuto un ruolo chiave nel progetto di crescita sportiva e societaria del Como 1907, club recentemente promosso in Serie B. Inoltre, nell'AC Milan si è occupato della strategia di sviluppo del marchio sui mercati internazionali e del rafforzamento dei rapporti commerciali con partner in tutto il mondo.
    In Lega Pro, prosegue la nota, Farè curerà le sponsorizzazioni, gli accordi commerciali, i diritti televisivi e il digital marketing supportando il presidente Francesco Ghirelli e il vicepresidente Marcel Vulpis, quest'ultimo con le deleghe al marketing e alla comunicazione.
    "Il Piano Strategico della Lega Pro è incentrato su una strategia volta a perseguire la sostenibilità economico-finanziaria del sistema - ha dichiarato Ghirelli -.
    Puntiamo a ricercare nuove modalità per incrementare i ricavi, la Serie C ha grandi potenzialità per il valore espresso dai club e per la capillarità che rivestono sul territorio nazionale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie