Quasi 25 mila biglietti virtuali
del derby sono già stati venduti in circa 75 Paesi nel mondo: è
il successo dell'iniziativa lanciata dal Milan che si chiama
'Derby together', attraverso la quale il club rossonero ha
permesso ai propri tifosi di acquistare un tagliando 'virtuale'
della super-sfida contro l'Inter di domenica alle 15. San Siro
sarà a porte chiuse, ma gli appassionati rossoneri hanno fatto
comunque sentire la propria vicinanza alla squadra e alla
società, compiendo anche un gesto di solidarietà: l'incasso dei
biglietti (prezzo simbolico di circa 10 euro), infatti, è
destinato al progetto 'Assist' di Fondazione Milan, che sostiene
le fasce più fragili colpite dall'impatto sociale ed economico
in questi mesi di emergenza Covid.
Tante le testimonianze di adesione sui social, storie che si
intrecciano come quelle di tifosi che, dall'altra parte del
mondo, per la prima volta si sentiranno un po' a San Siro anche
se solo virtualmente, o chi ha acquistato due biglietti, fianco
a fianco, per 'vedere' la partita ancora una volta con un papà o
un nonno che non c'è più. "Mi fate realizzare un sogno: portare
insieme a San Siro per la prima volta mio figlio - il messaggio
su Twitter di un tifoso - insieme a mio papà che non c'è più e a
mio zio che da sempre è venuto con noi a San Siro. Almeno una
volta potremo dire di aver tifato insieme".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA